Ma Zombie esistono veramente?

Anche se la maggior parte delle persone credono che gli zombie sono creature fittizi e l’idea di loro esistenza sembra divertente, ci sono alcune prove storiche e contemporanee secondo quali gli zombie potrebbero esistere o che sono in mezzo a noi anche ora.

Probabilmente il modo migliore per capire l’intero concetto di zombie è quello di imparare qualcosa in più su Voodoo – una tradizione / religione in cui gli zombie occupano un posto significativo. Voodoo è in realtà un mix interessante di cattolicesimo e fede indigene dell’Africa occidentale. Voodoo è praticata ancora oggi in alcuni paesi dell’America centrale, come Cuba, Trinidad e Tobago e Haiti. Ce ne sono tanti registrati di coloro che credono nel Voodoo sono in Brasile e negli Stati Uniti. Si ritiene che il termine “zombie” deriva dalla lingua dell’Angola. “Nzambi” significa “lo spirito di una persona morta” nella lingua parlata da un popolo angolano – Bakongo.

Avete probabilmente visto alcuni riti voodoo attraverso alcuni film e le bambole voodoo utilizzati in tali rituali. Tuttavia sacerdoti voodoo usano anche alcune miscele di erbe e di parti di corpi, ossa e capelli di vari animali. Ma una cosa è molto interessante quando si tratta di zombie – questi sacerdoti voodoo anche producono una sostanza chiamata coupé poudre che a loro parere può trasformare una persona normale in uno zombie.

Queste affermazioni sono state sempre un sacco di attenzione nel mondo scientifico nei primi anni del 20 ° secolo. Un professore dell’universita` di Columbia nel 1930 ha visitato un ospedale ad Haiti. Tuttavia, quasi tutti questi studi hanno dimostrato che i pazienti che avevano sintomi simili a zombie sono stati effettivamente affetti da qualche tipo di malattie o veleni che stanno danneggiando alcune parti del corpo umano che si traduce in incapacità di parlare e di esprimere il libero arbitrio.

Nel 1982 il etno-botanico Wade Davis alla Harvard University è riuscito a ottenere all’interno delle società segrete di Haiti ed esaminare la polvere bianca di zombie più da vicino. Sacerdoti voodoo utizzavano tutti i tipi di erbe per preparare coupé poudre ma ci sono alcune cose che fanno il nucleo di questa sostanza:

  • una piccola rana endemica che si possono trovare solo su Haiti,
  • un verme velenoso,
  • rana neurotossica americano
  • uno dei pesci più velenosi al mondo – pesce palla
  • in polvere prodotto da parti bruciate di esseri umani morti.

La sostanza più potente è il veleno di pesce conosciuto come tetrodotossina.

È questo veleno che produce lo zombie-effetto in alcune persone e probabilmente la migliore spiegazione per il fenomeno di morti viventi. Solo piccole quantità di questa forte tossina provoca intorpidimento, formicolio e una piacevole sensazione di galleggiamento, accompagnata da una leggera euforia. Se una maggiore quantità di esso entra nel corpo può causare problemi respiratori e portare alla morte. Ci vogliono solo pochi minuti che ci si accada. Se viene utilizzato il dosaggio giusto (quantità non molto elevata, ma nemmeno piccola) di tetrodotossina a vittima sara`l viva e cosciente ma in uno stato del tutto insensibile, senza la capacità di comunicare. La vittima malapena riesce a respirare e la frequenza cardiaca scende rapidamente. Questa è una sorta di sacerdoti statali e voodoo vegetativo seppellire il corpo e dopo un periodo di tempo, scavare il corpo verso l’alto. Grazie ad un impianto psicoattivo chiamata datura la persona è ancora cosciente.

Come si può vedere zombificazione e zombie esistono, ma oggi questa tradizione è proibito ad Haiti.