7 qualità di leader che possedi ma di cui non sai Cosa ci vuole per essere un grande leader?

All’epoca, l’ordine di nascita e status socio-economico sono stati considerati potenti determinanti per chi vorrebbe fare carriera.

Ultimamente, però, l’attenzione si è spostata verso le qualità personali.

Guida di visione, passione e integrità sono ben note caratteristiche di leadership. Ma ci sono caratteristiche di leadership meno noti, – in effetti, alcuni storicamente sono state percepite come deboli.

Questi tratti nascosti possono essere sviluppati e nutriti per aiutare ulteriormente la vostra carriera e il vostro ruolo di leader, al lavoro, nella propria comunità, o nella vita in generale.

Vedete se abbiate alcune o tutte queste qualità personali che prestano bene alla leadership:

1. Empatia

L’empatia è la capacità di comprendere e condividere i sentimenti di un altro. Questo è incredibilmente importante in qualsiasi ambiente di lavoro e consente di gestire i conflitti e le relazioni. Tuttavia, è diventato ancora più importante in quanto le imprese competono per comprendere meglio le esigenze dei propri clienti. La gente non vuole essere analizzata e commercializzata – vuole che le marche capiscano cio` di cui la gente vuole e ha bisogno. Leader empatici funzionano meglio all’interno della società, ma possono anche utilizzare questa caratteristica per dar energia al business.

2. Ottimismo

Uno puo` pensare dell’ottimismo come la qualità di un essere pieno di speranza, ma indica anche la fiducia nei risultati di successo. Naturalmente, un ottimismo cieco non è una buona cosa, ma i leader ottimisti possono ispirare e motivare le squadre.

3. Perdono

Nessuno gode il boss che condiscende ogni errore che uno abbiano fatto. C’è un potere reale nel permettere ai dipendenti di prendere rischi calcolati, ma devono sapere che in seguito non saranno giudicati contro di loro. In questo modo uccide la creatività e la motivazione – che induce la gente a pensare due volte prima di portare una nuova idea per il tavolo, o la sperimentazione di un nuovo processo o prodotto. Imparare a perdonare gli errori per nutrire la creatività e l’ispirazione e la tua squadra ti ripaghi dieci volte.

4. Altruismo

Altruismo significa vi preoccupate per il benessere degli altri. Nel mondo degli affari, questo significa che si desidera che le persone intorno a voi stanno meglio, si sentono meglio, e hanno un rendimento migliore. Tu non sei un ‘isola. Non hai bisogno di prendere tutto il merito per te. Sei consapevole che costruendo un circolo di persone intorno a te ti fa tutto un aspetto migliore. Si tratta di una incredibile qualità di leadership, ma non e` quello che si potrebbe tradizionalmente associare con il potere o la forza.

5. Eloquenza

La capacità di parlare e scrivere in modo persuasivo ha acquisito importanza nell’era della comunicazione digitale. La gente si aspetta i leader di comunicare e vogliono essere “incantati”. Un eloquente discorso può chiudere un affare. Una nota eloquente personale può sedare i timori, inumidire il dissenso, o ispirare le persone a raggiungere nuove vette. Pratica il tuo scrivere e parlare per diventare più efficace, un leader persuasivo.

6. Il discernimento

Il discernimento è la capacità di giudicare bene, sia in relazione alle persone, situazioni o decisioni aziendali. Se siete discerni, prendete il tempo per capire un problema e camminare il vostro senso intorno varie soluzioni per trovare solo quella giusta. Non saltate a capofitto in ogni occasione, ma pensate in modo critico e trovate la soluzione migliore.

7. Modestia

A nessuno piace sentire come impressionante qualcun altro è tutto il tempo – soprattutto quando si tratta di quella persona. Lasciate che il vostro lavoro parli da sé; non cadete nella trappola di essere colui che soffia il clacson più forte. La fiducia è un grande caratteristica, ma deve essere temperata con modestia.

Queste qualità possono essere potenti strumenti per gli imprenditori e dirigenti aspiranti che sono disposti a mettere il tempo e lo sforzo nel loro sviluppo.